Attualità - 03 gennaio 2024, 07:11

Pieve di Teco conferma l’adesione al programma Ecoschool promosso dalla FEE Italia

Con gli studenti del paese della Valle Arroscia verranno perseguite azioni legate alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente e ottenere la prestigiosa Bandiera Verde

Pieve di Teco conferma l’adesione al programma Ecoschool promosso dalla FEE Italia

Pieve di Teco conferma l’adesione al programma Ecoschool promosso dalla FEE Italia. L’obiettivo è “di accrescere negli studenti la consapevolezza sulle questioni ambientali, nonché diffondere i principi dei sistemi integrati di gestione ambientale nelle scuole”.

E’ interesse dell’Amministrazione comunale del paese della Valle Arroscia proseguire verso un percorso di sostenibilità ambientale volto a promuovere lo sviluppo sostenibile anche nelle Istituzioni scolastiche favorendo e sostenendo le procedure e le azioni finalizzate al riconoscimento della “Bandiera Verde” nelle scuole che hanno aderito al programma.

La realizzazione del programma Eco Schools si sintetizza nello sviluppo dei cosiddetti “7 passi”: Eco-Comitato;  analisi; piano d’azione; monitoraggio e valutazione; informazione e coinvolgimento;  integrazione curricolare ed Eco-codice.

L’Istituto Comprensivo Statale Pieve di Teco ha aderito al programma Eco-School per l’anno scolastico 2023/2024, che terminerà con il riconoscimento della Bandiera Verde. Per questa ragione il Comune ha ritenuto doveroso supportare l’Istituto Scolastico nel portare a conclusione le attività del programma e nel proseguire le attività tecniche del progetto. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU