Arti marziali - 03 gennaio 2024, 07:11

DKD Karate, Andrea Di Latte: "Si è chiuso un anno ricco di soddisfazioni"

Il direttore tecnico della società sportiva con sede a Diano Marina ripercorre i successi conseguiti dai suoi atleti nel 2023

DKD Karate, Andrea Di Latte: "Si è chiuso un anno ricco di soddisfazioni"

Il direttore tecnico della DKD Karate, Andrea Di Latte, società sportiva con sede a Diano Marina, ha ripercorso i successi conseguiti dai suoi atleti nel 2023, dando anche qualche anticipazione su ciò che riguarda la programmazione relativa al 2024.

Il nostro anno si è concluso con la gara di Coppa del Mondo giovanile a Jesolo. Un evento al quale hanno partecipato 4300 atleti provenienti da 83 nazioni. Evento WKF per eccellenza di chiusura anno sportivo e anno solare - spiega Andrea Di Latte -. Sono cinque tappe in tutto il mondo e fanno ranking preolimpico per giovani sotto i 18 anni e quest’anno abbiamo portato due atleti dianesi, un maschio e una femmina, nella categoria maschile -66 kg e femminile -53 kg. I due atleti non si sono piazzati purtroppo pur gareggiando molto bene. È una gara di altissimo livello che li ha portati a scalare una parte di classifica nel ranking e nel 2024 lottiamo per entrare fra i primi 100".

"Entrare fra i primi 100 al mondo dà la possibilità agli atleti di partecipare alla Serie A della WKF che è paragonabile alla Champions League del calcio. In chiusura di anno abbiamo fatto una gara giovanile a Torino e adesso il 14 gennaio ci accingiamo a partecipare ad un torneo in Francia mentre la settimana successiva faremo le qualificazioni per il campionato assoluto che è la massima serie italiana del karate. Dal punto di vista del mercato abbiamo da segnalare dei nuovi innesti perché abbiamo tesserato degli atleti provenienti da altre realtà anche francesi che gareggeranno per noi nel 2024”.

Calogero Fazio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU