Attualità - 28 dicembre 2023, 07:11

Vacanze di Natale, la Riviera non fa il pieno. I dati di Federalberghi

Molte le strutture rimaste chiuse, nel Golfo dianese ha aperto solo il 20 per cento. Trevia: "Attesa una grande ripresa per il periodo del Festival"

Vacanze di Natale, la Riviera non fa il pieno. I dati di Federalberghi

In provincia di Imperia si è registrata, durante le festività, un’occupazione media nelle strutture alberghiere dell’80 per cento, molte sono però le attività rimaste chiuse.

I dati condivisi da Davide Trevia, presidente provinciale di Federalberghi, mostrano una percentuale di occupazione elevata, nonostante gran parte degli albergatori abbiano deciso di non aprire per le vacanze natalizie: “A Imperia aperte per le feste circa l’80-90 per cento delle strutture: un’occupazione che si attesta attorno al 50-60 per cento fino al 29 dicembre e poi del 100 per cento fino all’Epifania”.

"Sanremo ricalca l’andamento imperiese, se finite le feste diminuiranno anche le presenze turistiche, ci sarà poi una grande ripresa per il periodo del Festival".

Nel Golfo dianese sono aperte circa il 20 per cento delle strutture, con un’occupazione media che si attesta intorno all’80: una percentuale più bassa nel periodo natalizio, del 60-70 circa, per poi salire al’90-100 per cento per fine anno".

Arma, Bordighera e Ventimiglia hanno visto il 90 per cento delle strutture aperte: “A Bordighera e Ventimiglia si registrano un’occupazione del 60 per cento per Natale e pienone per Capodanno fino all’Epifania”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU