La squadra degli "Amici di Lucio", si è aggiudicata il torneo natalizio in ricordo di Luciano Calzia "Il cuore in campo!" ormai giunto alla sua quinta edizione, che si è disputato ieri, martedì 26 dicembre presso il campo “Salvo” ai Piani. Seconda classificata la squadra di Borgo d'Oneglia, al terzo posto il Pontedassio, quarta la rappresentativa degli arbitri di calcio, quinto l'Inter club Imperia, al sesto posto la Clamarc.
Quello che contava era raccogliere fondi a sostegno dell'associazione Ippocedro, mettendo all'asta le magliette dei calciatori delle massime categorie nazionali, ma in campo sono state tutte partite "vere". La maglia di Paulo Dybala è stata aggiudicata a 270 euro.
Unica nota negativa della giornata la strage di multe da parte dei vigili urbani alle auto parcheggiate intorno al centro sportivo di regione Perine.
"Bene il rispetto delle regole -commentano gli organizzatori - ma a volte il buon senso dovrebbe prevalere. Era sufficiente avvisare e far spostare le vetture. Con 6 squadre, più di 100 giocatori, i posti auto nella zona non sono sicuramente sufficienti".