Il presidente della Confcommercio di Imperia Marco Gorlero torna sulla questione del Piano dei dehors di calata Cuneo per puntualizzare la posizione di Confcommercio.
Spiega Gorlero: “Abbiamo ricevuto molte segnalazioni dai nostri associati che sostengono di non essere stati contattati o coinvolti nella stesura del comunicato stampa emerso questa mattina. Con grande stupore e rammarico hanno appreso dagli articoli di stampa di essere tra i firmatari del comunicato. Questo episodio rappresenta un fatto gravissimo.
Confcommercio, in nome e per conto dei propri Associati ha proposto, condiviso e contribuito alla stesura del piano di sviluppo di Calata Cuneo così come prospettato dal Comune, fatte salve le contrarietà relative al passaggio del bus navetta, come già più volte spiegato, anche in occasione dei tavoli convocati presso il Palazzo Comunale con tanto di note e verbali ufficiali.
L’aspetto che ora ci preme evidenziare e contestare è quello relativo all’obbligo per gli esercenti di presentare un progetto, corredato dagli schemi degli impianti elettrici, per l’occupazione degli spazi pubblici in Calata Cuneo entro il 31 dicembre.
A causa di una mancata comunicazione da parte del Comune, ribadiamo la nostra richiesta di prorogare almeno alla fine del mese di gennaio 2024 tale termine, per le ovvie difficoltà legate alla redazione dei progetti.
Ci auguriamo che nell’interesse dei commercianti di Calata G.B Cuneo la vicenda possa tornare su un terreno di confronto leale e costruttivo. Confcommercio continuerà a lavorare nell’interesse degli operatori a tutela delle loro attività”, conclude Gorlero.