Via Agnesi, via Serrati (via Aurelia), via Santa Lucia, via Magenta e via Diano Calderina. Cinque strade del territorio comunale di Imperia hanno bisogno di essere migliorate e soprattutto sicure per auto, moto e pedoni.
Interventi infrastrutturali che sono stati garantiti dal Fsr, ovvero il Fondo strategico regionale per quasi 2 milioni di euro, mentre altri 100 mila sono stati stanziati dal Comune.
Dopo aver individuato le strade e le modalità progettuali degli interventi ora il Comune accelera e passa alla seconda fase. Infatti, solo l’avvenuta consegna dei lavori è la condizione di ammissibilità all'erogazione del primo acconto pari al 40% dei fondi Fsr.
Ecco allora che il Comune ha dovuto individuare il responsabile del coordinamento della sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione dei lavori.
L’incarico è stato affidato alla Società Ambiente & Sicurezza di Arturo Cipriani alla quale l’ente pubblico ha riconosciuta la professionalità adeguata per lo svolgimento dell’incarico.
Già stanziata per questa voce del capitolo di spesa una somma di poco inferiore ai 30 mila euro.