Solo fieno ben pulito e niente carote. Dopo la brutta polmonite Margherita ha bisogno di una dieta più curata per evitare nuovi problemi. Bianca De Bernardi, la "mamma umana" dell’animale, ex maestra di Cervo che gestisce l’Asineria del Ciapa’ insieme al marito, è fiduciosa. “Margherita si è ripresa”, racconta ai bambini che pochi giorni fa hanno partecipato alla Camminata del Ciapà con i loro genitori.
L’Asineria è situata lungo un sentiero immerso tra le campagne di Cervo poco lontano dalla celebre Chiesa dei Corallini.
Margherita vive qui in una stalla con le balle di fieno accanto e l’immancabile tavolata campestre con sedie. Perché ogni volta, da Margherita, è una festa che si tratti di scuole in visita, di pomeriggi con i piccoli o anche di occasioni tra amici.
La storia d’amore tra Margherita e Bianca è nata oltre dieci anni fa, quando l’ex maestra è andata in pensione. Una passione coltivata con grande impegno dopo che la maestra Bianca frequentò un corso per ottenere il patentino come conduttore dell’asinella.
L’Asineria Margherita, grazie a Margherita e al patentino ottenuto, le permette di fare attività con i bambini, e non solo, accompagnandoli alla scoperta di Cervo, del parco del Ciapà e delle loro bellezze e peculiarità.