Il regalo del Comune di Chiusavecchia è il contributo economico in favore delle famiglie dei minori 3-36 mesi a titolo di rimborso per le spese sostenute per la fruizione dei servizi per la prima infanzia.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso finalizzato a favorire l’incremento del numero di bambini che può accedere al servizio asilo nido e/o servizi assimilabili, offrendo ai piccoli opportunità di crescita, ulteriori e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con basso reddito per sostenere le stesse nella spesa connessa alla retta di frequenza.
I destinatari dell’intervento sono le famiglie dei minori 3-36 mesi, residenti nel Comune di Chiusavecchia, che fruiscono principalmente del servizio di micro nido/asilo nido e in subordine dei servizi educativi per la prima infanzia.
L’importo massimo del rimborso per l’anno scolastico in corso, determinato in massimo 11 mensilità e in relazione all’effettiva frequenza, non potrà superare: 3.000 euro per i nuclei familiari con Isee inferiore a 25.000 euro per 11 mesi di frequenza; 2.500 euro per i nuclei familiari con Isee da 25.000,01 euro a 40.000 euro per 11 mesi di frequenza; quindi di 500,00 per i nuclei familiari con Isee da 40.000,01 euro in poi per 11 mesi di frequenza.
"L’importo mensile dei contributi economici a rimborso delle spese sostenute – fanno sapere dal Comune - sarà pari alla retta mensile del nido frequentato – inclusi i buoni pasto qualora non inclusi nella retta mensile - e, comunque, non potrà superare gli importi decisi dall’ente comunale”. L’istanza potrà essere presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chiusavecchia – piazza Caduti di Guerra 5; a mezzo PEC all’indirizzo: chiusavecchia@pec.it