Attualità - 10 dicembre 2023, 07:11

Gli studenti del Polo tecnologico di Imperia “inviati” al Parlamento Europeo di Bruxelles

Iniziativa nell'ambito di un progetto organizzato dall'ufficio della Regione Liguria

Gli studenti del Polo tecnologico di Imperia “inviati” al Parlamento Europeo di Bruxelles

Gli studenti del Polo tecnologico di Imperia “inviati” al Parlamento Europeo di Bruxelles per un progetto organizzato dall'ufficio della Regione Liguria.

Facevano parte di una delegazione di ragazzi che hanno potuto conoscere da vicino le istituzioni internazionali nell’ambito dell’iniziativa “Liguria Neb Challenge 2023”. Si tratta di un progetto della Regione che ha coinvolto più di cento tra enti pubblici, imprese e associazioni sviluppando un laboratorio permanente per supportare il territorio a presentare idee progettuali in linea con il “New European Bauhaus”, anche per una loro maggiore possibilità di accedere ai finanziamenti europei e non solo.

Gli studenti partecipanti avevano vinto il viaggio a Bruxelles come premio finale dell'iniziativa “Hackathon to Bruxelles”, organizzata dal settore Affari Europei.

Oltre ai ragazzi di Imperia c’erano anche gli studenti dell'istituto Cappellini della Spezia e del liceo King di Genova.

Insieme hanno presentato idee progettuali per rigenerare il territorio, renderlo più vivibile, inclusivo ed anche attrattivo per i turisti, nel pieno spirito del “Bauhaus europeo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU