I peruviani della nostra provincia saranno accolti domani, dalle 10 alle 15 alla sede Anolf-Cisl di via Des Geneys a Imperia, per i saluti del Console generale del Perù, Carlos Tevera.
Lo scopo dell’incontro, dopo l'insediamento a Genova avvenuto quest’anno, è nel quadro di un'iniziativa già sperimentata negli anni scorsi con ottimi risultati, di decentramento denominata ‘Consulado Itinerante’, quello di portare i servizi consolari vicino ai connazionali.
Nella mattinata, infatti, il Console e lo staff tecnico del Consolato, tutti presenti nell'ufficio Anolf di Imperia, oltre al ricevimento di istanze e problematiche da parte della folta comunità peruviana, valuteranno e disbrigheranno pratiche che normalmente vengono svolte presso la sede consolare genovese.
“Consulado itinerante – secondo l’Anolf e la Comunità peruviana di questa Provincia - è un utile stile di lavoro che il Console Tevera ha voluto rinnovare per agevolare i suoi connazionali ed evitare loro disagi, costi e una giornata di lavoro persa per via del viaggio. Sarà inoltre un'occasione in più per stabilire contatti, suggerire soluzioni ai problemi oltre che un'ulteriore conferma delle capacità di integrazione della comunità peruviana in Italia e in provincia di Imperia in particolare”.