Eventi - 24 novembre 2023, 07:21

È il giorno del Black Friday, anche a Imperia è caccia agli sconti

Non tutti aderiranno, dichiara Andrea Berselli: "Ritengo sia scortese nei confronti dei clienti che il mese scorso hanno acquistato lo stesso articolo a prezzo pieno"

È il giorno del Black Friday, anche a Imperia è caccia agli sconti

Anche le attività commerciali imperiesi si preparano al Black Friday, la giornata di offerte di fine novembre. Il Black Friday nasce negli Stati Uniti e cade il venerdì dopo il ‘Thanksgiving”, ma ormai è diventato una tradizione anche italiana. Un'occasione da non perdere per gli amanti dello shopping o per coloro che vogliono giocare d’anticipo con i regali natalizi

Sono soprattutto gli e-commerce a condividere questa iniziativa, ma non mancano anche centri commerciali e negozi fisici. La data è quella di venerdì 24 , ma a discrezione dei negozianti gli sconti si possono estendere al week end, fino al lunedì seguente, il “Cyber Monday”.

Come gli scorsi anni i negozi di Porto Maurizio partecipano - spiega Riccardo Caratto, presidente del Civ di Porto Maurizio- i colleghi possono decidere se anticipare o posticipare l’inizio o la fine degli sconti, c’è grande attesa”.

Anche le attività di Oneglia aderiranno agli sconti, nonostante l’iniziativa non sia condivisa da tutti: “In molti parteciperanno, dipende anche dalla tipologia merceologica, sicuramente le catene.

Io, ad esempio, non aderirò al Black Friday – dichiara Andrea Berselli, titolare del negozio Giovannina Berselli e presidente del Civ NuovOneglia- Ritengo sia scortese nei confronti dei clienti che il mese scorso hanno acquistato lo stesso articolo a prezzo pieno. Capisco che comunque si decida di aderire anche per smuovere la situazione, un po’ ferma, in cui ci troviamo”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU