“Anche in riferimento ai dati provinciali riferiti all'anno 2022 sulla raccolta differenziata Diano Marina si distingue, purtroppo, in negativo. Con solo il 44%, ancora ben lontano dalla percentuale minima di Legge (65%), il nostro comune è il peggiore del Golfo Dianese e uno dei peggiori su base provinciale”. A dirlo sono Francesco Parrella e Micaela Cavalleri del gruppo consigliare ‘Diano Domani’.
“Alle promesse dell'Assessore Feltrin, a cui da inizio legislatura contestiamo un servizio carente, insufficiente e insoddisfacente, si somma nuovamente una penale di quasi 20.000 euro che i Dianesi dovranno pagare in aggiunta ad una Tari già aumentata nel corso dell'ultimo anno.
Non sono bastati evidentemente i servizi aggiuntivi e tutte le parole che Sindaco e Assessore ci hanno propinato nei numerosi consigli comunali nei quali abbiamo portato all'attenzione dell'opinione pubblica questa problematica. Diano Marina è sporca, carente di spazzamenti e di lavaggi su strade e marciapiedi: un biglietto da visita pessimo e, evidentemente, anche sempre più caro.
Un'altra vergogna per Za e compagni che invece di giocarsi le poltrone per le prossime elezioni provinciali potrebbero provare intanto a non ricevere penali proprio dalla Provincia, ma che dovranno pagare i cittadini!”.
Scaricare i risultati della raccolta differenziata a questo link