Attualità - 19 novembre 2023, 14:14

Cervo si prepara al Natale, nel borgo sarà allestito un Presepe a cielo aperto

La Pro Loco vuole trasformare il paese nel “Borgo dei Presepi”

Cervo si prepara al Natale, nel borgo sarà allestito un Presepe a cielo aperto

Si respira aria natalizia a Cervo, nel levante imperiese tanto che la Proloco di Cervo sta mettendo a punto un obiettivo ambizioso: trasformare Cervo nel “Borgo dei Presepi”.

Sarà creato un itinerario presepiale per rendere il borgo un vero e proprio “Presepe a cielo aperto”. Ma per raggiungere l’obiettivo chiede la collaborazione di tutti ovvero di realizzare un ambiente suggestivo fatto di tante natività piccole e grandi, disseminate lungo i carrugi. Ovviamente sarà interessata anche la parte litoranea di Cervo con le vetrine, i balconi, le piccole nicchie, le porte, le grondaie e i davanzali.

La creatività regna sovrana e tutti i materiali possono entrare in gioco per l’esecuzione della creazione artistica più originale”, fanno sapere dalla Pro Loco che invita a rispettare una scadenza precisa.

Entro venerdì 8 dicembre 2023, tutte le opere dovranno essere esposte per essere censite e numerate.

Per procedere speditamente la Proloco invita a compilare il modulo di adesione, in modo da individuare i partecipanti, il luogo di collocazione del presepe e far sì che nessuno resti inosservato.

Il modulo è scaricabile dal sito del Comune di Cervo https://www.comune.cervo.im.it, dalla pagina Facebook della Proloco https://www.facebook.com/prolococervo oppure ritirandolo presso l’Ufficio IAT di Cervo. Si potranno consegnare la schede di adesione presso l’Ufficio IAT in Piazza Castello, oppure inviando una mail a infocervo@cervo.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU