Eventi - 17 novembre 2023, 13:56

Le reliquie di San Leonardo in pellegrinaggio per Imperia

Evento religioso che andrà avanti fino al 22 novembre, mentre il 26 verrà celebrata la messa solenne al Duomo

Le reliquie di San Leonardo in pellegrinaggio per Imperia

Da oggi e fino al prossimo 22 novembre le reliquie di San Leonardo da Porto Maurizio, patrono di Imperia, gireranno per la città.

Si comincia oggi a San Giovanni Battista, quindi, domani a San Benedetto Revelli alla Foce, poi domenica a San Giuseppe. Quindi il 20 a Torrazza, il 21 a Poggi, il 22 a Dolcedo, il 23-25 per il triduo in preparazione della festa preso la basilica concattedrale di Porto Maurizio sarà celebrato il rosario alle 17,30 e alle 18 la santa messa animata dalle parrocchie dei Piani, Artallo e del vicariato di Oneglia con la tradizionale offerta dell’olio per l’alimentazione della lampada votiva.

Le celebrazioni per la festa patronale culmineranno poi domenica 26 novembre alle 16 sempre al duomo di Porto Maurizio con la santa messa pontificale presieduta dall’arcivescovo di Genova Marco Tasca concelebrata dal vescovo della Diocesi di Albenga e Imperia Guglielmo Borghetti e dai parroci della città.

Animerà la messa la Corale San Maurizio. Quindi si svolgerà la processione per le vie del Parasio e durante la breve sosta davanti alla casa natale del Santo verranno inaugurati e benedetti i locali dell’abitazione che sono stati restaurati di recente.

Sarà presente anche la banda musicale “Riviera dei Fiori” Filarmonica Città di Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU