I consiglieri di Imperia Rinasce, Ivan Bracco, Daniela Bozzano e Loredana Modaffari hanno presentato un’interrogazione che verrà discussa in consiglio comunale, con oggetto “l’accessibilità nel quartiere Parasio”.
Premesso che: "gli abitanti della zona e in particolare gli anziani lamentano difficoltà poiché quotidianamente devono salire e scendere a piedi a causa della attivazione della zona a traffico limitato, della mancanza di un servizio di bus navetta e dato che che gli ‘ascensori’ sono spesso fermi per manutenzione".
Considerato che: “ciò genera senso di abbandono e di solitudine in tale fascia di età; che il servizio aggiuntivo di trasporto pubblico locale tramite bus navetta eco sostenibili, ora soppresso, è stato a suo tempo cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale con un programma operativo proprio per raggiungere agevolmente dalla Marina di Porto Maurizio il pittoresco borgo del Parasio e viceversa (progetto integrato 'Dal Parasio al mare')".
I consiglieri chiedono “quali azioni l’amministrazione comunale intenda adottare o ripristinare per agevolare gli abitanti del Parasio e in particolare le persone anziane”.