Attualità - 10 novembre 2023, 10:13

A Pontedassio arriva il “Maggiordomo di quartiere” per commissioni e cura della casa

In servizio in tutti i comuni dell'Ambito Territoriale Sociale dell’entroterra del capoluogo provinciale

A Pontedassio arriva il “Maggiordomo di quartiere” per commissioni e cura della casa

L' Amministrazione comunale di Pontedassio punta sul Maggiordomo di quartiere. Un servizio che è esteso in tutti i comuni dell'Ambito Territoriale Sociale della Valle Impero.

Il "Maggiordomo di Quartiere" è a disposizione per i lavoratori e i cittadini della zona per commissioni, consegne, piccole manutenzioni e cortesie di vicinato e di altre attività quali, per esempio, il ricevimento di pacchi e la consegna agli esercizi di zona e a domicilio, il pagamento di bollettini e il ricevimento della posta, il monitoraggio degli anziani, il ritiro delle ricette, la consegna dei farmaci, le piccole manutenzioni domestiche, il monitoraggio di case e di ufficio durante le vacanze, la cura di piante o piccoli animali domestici, le informazioni sulla vita di quartiere (offerte, feste, eventi), nonché l'aiuto per trovare badanti, colf, babysitter.   

Quello che lo sportello "Il Maggiordomo di quartiere" vuole offrire al territorio è un servizio gratuito, un aiuto a tutti gli abitanti della zona che possa rilevarsi prezioso nel semplificare la loro vita nel quotidiano, migliorando la conciliazione vita-lavoro, con l'ampliamento dell'offerta dei servizi e con il massimo coinvolgimento e creazione di una rete stabile su territorio di quelle cortesie di buon vicinato che migliorano la vita della comunità.

L'iniziativa, dunque, mira ad un'integrazione del welfare territoriale con gli altri servizi di welfare, pubblici, provati e del terzo settore.  Il numero di telefono da contattare è 351. 8014546.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU