Attualità - 06 novembre 2023, 19:02

Il Luna Park invernale aprirà ad Oneglia venerdì 8 dicembre

Approvata dal Comune la “graduatoria di anzianità” delle attrazioni che lasceranno Porto Maurizio per trovare spazio non lontano dall’ex Agnesi

Il Luna Park invernale aprirà ad Oneglia venerdì 8 dicembre

Il trasferimento deciso dall’Amministrazione da Porto Maurizio a Oneglia sarà sperimentale, ma nel frattempo il Comune ha approvato la graduatoria di anzianità delle attrazioni del Luna Park nella versione invernale.

Tutto è avvenuto secondo le tre classificazioni ministeriali che prevede anche l’approvazione di un periodo di apertura al pubblico e indicazioni operative agli organizzatori.

Due mesi fa, rispettando il termine del 15 agosto 2023, sono 22 le domande arrivate in Comune per la partecipazione al Luna Park invernale 2023. Il parco giochi invernale 2023/2024 aprirà al pubblico venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, ovviamente dopo il collaudo da parte della competente Commissione di vigilanza previsto il 7 dicembre.

La chiusura del parco al pubblico è prevista per il 14 gennaio 2024 quindi ben oltre le festività natalizie. Tra i provvedimenti decisi dal Comune e rivolti ai titolari delle attrazioni quella di prevedere l'installazione di un numero adeguato di attrazioni tenuto conto delle ridotte dimensioni dell'area disponibile.

Gli esercenti dello spettacolo viaggiante che intendono rinunciare al Luna park invernale 2023/2024 dovranno far pervenire la comunicazione in Comune a mezzo Pec entro mercoledì 8 novembre 2023.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU