I presidenti dell’Imperia Rugby Luigi Ardoino e dei Reds Rugby Giovanni Lisco annunciano un importante progetto volto a "unire i ragazzi della categoria under in allenamenti congiunti e di gioco senza problemi di maglia o bandiera nei vari impegni di calendario".
Si tratta del cosiddetto "tutoraggio", formula prevista dalla Federazione Italiana Rugby, "per dar modo a tutti i club di unire le forze per aumentare il livello tecnico sarà possibile anche l’inserimento del Sanremo Rugby così da avere una vera e propria selezione provinciale che potrà partecipare alle gare regionali e nazionali contando su un più alto numero di atleti", sottolineano i due presidenti.
Il meccanismo permette, infatti, alle società di condividere gli atleti nelle liste gara con lo scopo di mantenere dei buoni numeri durante le attività e non rischiare di presentarsi con numeri insufficienti alle gare.
"I tecnici Enrico Abbo, Alessandro Ardoino e Giandomenico Lisco cercheranno di motivare i ragazzi e le famiglie coinvolgendoli in attività con numeri più importanti e dando modo a tutti di crescere", concludono Luigi Ardoino e Giovanni Lisco.
Nel dettaglio:
si condividono le attività di allenamento sui campi di Imperia e di Sanremo
si crea confronto e crescita tra i tecnici delle società
si crea una maggior competizione tra i ragazzi
si ha la possibilità di selezionare le formazioni in base alle competizioni da affrontare
si evita che i ragazzi non giochino
Attività di tutoraggio nella categoria under 14 è il naturale inizio del percorso degli atleti per l’inserimento nelle attività sportive della union rugby riviera a partire dalla categoria under 16