Economia - 16 ottobre 2023, 10:00

Gori 2.0: Gori Hair School, l’accademia che ha creato una nuova generazione di parrucchieri

In questi mesi abbiamo conosciuto tantissimi ex-allievi della scuola che oggi sono diventati grandi imprenditori.

Paolo Gori, Ilaria Salerno ed Alessandro Iorio

Paolo Gori, Ilaria Salerno ed Alessandro Iorio

La Gori Hair School nasce ventidue anni fa dal sogno di Paolo Gori e del suo staff di aprire un’accademia per parrucchieri. Oggi quel sogno non solo è diventato realtà ma ha addirittura superato le aspettative del direttore che offre da ormai diversi anni opportunità di lavoro a tantissimi ragazzi, riuscendo ad ottenere soddisfazioni anche a livello internazionale.

La vittoria più grande per Paolo Gori è aver formato dei ragazzi che oggi sono dei veri e propri imprenditori e portano avanti la filosofia della scuola. Uno di questi è Alessandro Lorio, la sua passione non nasce fin da subito ma cresce lentamente col tempo e, giorno dopo giorno, si innamora del suo lavoro.

Dopo essere venuto a conoscenza dell’ottima reputazione della Gori Hair School si iscrive e conosce Paolo e Fiore Gori che riescono ancora una volta a formare un imprenditore. Inizia a studiare nell’accademia di Arma di Taggia nel 2006 e già ai tempi la scuola vantava un sistema molto valido e all’avanguardia.

Per Alessandro sono fondamentali l’amore, la passione per il proprio lavoro e l’impegno continuo per raggiungere i propri obiettivi. Dal 2014 Alessandro vive ad Abu Dhabi. Non è stato facile cambiare vita e i primi anni non sono stati affatto semplici perché, oltre ad essere un grande cambiamento, Alessandro è dovuto stare lontano dalla sua famiglia. Oggi è molto soddisfatto del suo percorso lavorativo e di questa nuova esperienza.

In questi mesi abbiamo conosciuto numerosi ex alunni della scuola che si sono realizzati grazie a Paolo, Fiorenza, Irenea, Marcella e a tutto lo staff della Gori Hair School. I direttori, i docenti e lo staff Gori cercano da sempre di trasmettere ai propri alunni non solo le conoscenze pratiche e teoriche ma soprattutto l’energia e i valori che da sempre li contraddistinguono.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU