Il Marchisio Nocciole Cortemilia di Massimo Vacchetto si è aggiudicato la gara d’andata della finale scudetto. di pallapugno.
Nello sferisterio di casa la quadretta gialloverde ha dimostrato maggiore determinazione e soprattutto una grande capacità di reazione quando la partita si era riaperta, mentre gli imperiesi hanno pagato qualche errore di troppo nei momenti decisivi della partita.
8-3 in avvio di ripresa. A quel punto l’Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese riesce a cambiare gioco e soprattutto atteggiamento: 8-7, nonostante il time-out della panchina cortemiliese. Ecco, però, la concretezza del Marchisio Nocciole Cortemilia e del suo capitano: gioco a zero e di slancio arriva anche il decimo.
Doppio match-ball per i gialloverdi nel successivo, entrambi annullati: 40 pari. Alla unica uno spettacolare ricaccio di Raviola tiene aperta la partita, 10-8. Pesano, però, ancora due errori imperiesi nel gioco successivo: il primo sullo 0-30, il secondo sul 30 pari. Nuova caccia che vale la partita, chiusa in modo impeccabile da Giulio Cane che appoggia con grande freddezza.
La gara di ritorno è in programma sabato 21 ottobre alle ore 15 a Dolcedo.
IL TABELLINO
Marchisio Nocciole Cortemilia-Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese 11-8
MARCHISIO NOCCIOLE CORTEMILIA: Massimo Vacchetto, Giulio Cane, Francesco Rivetti, Stefano Boffa. Dt: Gianni Rigo e Giovanni Voletti.
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Oscar Giribaldi, Davide Iberto, Davide Malafronte. Dt: Riccardo Aicardi e Lorenzo Terreno.
Arbitri: Alberto Mandarino, Stefano Castellotto e Andrea Ferracin.
(fonte losferisterio.it)