È il giorno della prova scritta del concorso pubblico unificato per titoli ed esami per la copertura di 72 posti a tempo indeterminato di tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro (ruolo sanitario - area dei professionisti della salute e dei funzionari), di cui 18 riservati ai volontari delle forze armate congedati senza demerito.
Sono 452 i candidati ammessi al concorso che si svolte ai Magazzini del Cotone al Porto Antico di Genova. In base ai fabbisogni indicati dalle varie aziende, dei 72 vincitori del bando 3 arriveranno in Asl 1 Imperiese e gli altri saranno ripartiti nelle altre: 18 in Asl 2; 32 in Asl 3; 7 in Asl 4 e 12 in Asl 5.
Coloro che supereranno la prova scritta, saranno ammessi all’orale. Dopodiché, in base alle graduatorie, i 72 vincitori saranno selezionati nelle Asl in base ai posti assegnati e alle preferenze indicate. Il numero delle assunzioni potrebbe aumentare in base ai fabbisogni che saranno indicati dalle aziende nel corso dei due anni della validità della graduatoria.