Attualità - 01 ottobre 2023, 13:14

Il "Quaderno sospeso", l'iniziativa solidale della libreria Sibilla a Imperia (foto)

Luigi Sibilla: “Le associazioni di volontariato hanno sempre più bisogno di aiuto, cerchiamo, come possiamo, di supportare il nostro territorio”

Il "Quaderno sospeso", l'iniziativa solidale della libreria Sibilla a Imperia (foto)

Fai volare la generosità con un quaderno sospeso”, è l'idea lanciata dalla cartoleria Sibilla in via de Sonnaz a Oneglia. Si tratta di un'iniziativa solidale che ricorda il tradizionale "caffè sospeso" napoletano. 

I clienti della cartoleria possono acquistare materiale scolastico, come quaderni, matite o penne, che verrà messo a disposizione delle scuole e delle associazioni benefiche della provincia che ne cureranno la distribuzione. Sul materiale “in sospeso” verrà applicato il 30 per cento di sconto.

Un’azione concreta che offre un aiuto alle famiglie in difficoltà economica e permette ai bambini del territorio di iniziare l’anno scolastico con un sorriso”, si legge sul volantino.

Quella del “Quaderno sospeso” non è la prima iniziativa intrapresa dalla cartoleria: “Ci teniamo a ringraziare i nostri clienti che supportano sempre le nostre iniziative.

Durante l’estate abbiamo proposto il ‘ricicla zaino’: portando lo zaino usato i clienti ricevevano punti che corrispondono a buoni acquisti. Abbiamo raccolto un centinaio di zaini che sono stati recuperati e donati alle associazioni”, spiega Luigi Sibilla, titolare della cartoleria.

Le associazioni di volontariato hanno sempre più bisogno di aiuto, cerchiamo, come possiamo, di supportare il nostro territorio”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU