Convocato mercoledì 27 settembre alle ore 18 il prossimo consiglio comunale, diversi i punti all’ordine del giorno, tra cui la riqualificazione dell’ex albergo Italia.
Dopo le comunicazioni del sindaco, Claudio Scajola, il programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2023/24 e la ricostituzione delle commissioni consiliari permanenti e della commissione speciale sanità.
In seguito, oggetto di discussione sarà l’albergo Italia, in particolare la “realizzazione di alloggi housing first, la riqualificazione e l’allestimento di un alloggio per l’autonomia delle persone con disabilità e servizi connessi e la ristrutturazione e l'allestimento di due alloggi per persone non autosufficienti”.
Gli altri punti sono l’approvazione del regolamento di gestione del centro di riuso; "adempimenti di cui l’art. 172, comma 1 punto B) del D. L. gs 18.8.2000 n.267, bilancio 2024/26"; l’aggiornamento del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2023-2025; il bilancio consolidato 2022 e la settima variazione di bilancio di previsione 2023-25.
A concludere due interpellanze, la prima della consigliera Daniela Bozzano del gruppo Imperia Rinasce, sulla destinazione della nuova spiaggia in località Garbella, il tratto compreso tra la foce del torrente Prino e torre Prarola; la seconda della consigliera Deborah Bellotti, del gruppo PD, sulle campagne di sensibilizzazione ambientale per la riduzione dei rifiuti e il miglioramento della raccolta differenziata.