Quattro giorni intensi, da oggi a venerdì. Porto Maurizio si prepara alla Festa Patronale in onore dei Santi Maurizio e compagni martiri. Si comincia oggi pomeriggio quando alle 17,30 sarà recitato il rosario e alle 18 sarà celebrata la messa con don Gianluigi Peirano, parroco di Artallo e di Poggi animata dai gruppi parrocchiali, catechiste e adorazione eucaristica, san Vincenzo.
Domani il programma prevede alle 17,30 la recita del rosario e alle 18 la messa celebrata dal vicario foraneo don Luca Broggini con l’animazione delle Confraternite.
Si prosegue poi giovedì alle 17,30 con il rosario e a seguire con la messa alle 18 celebrata dal canonico Alessandro Ferrua, parroco della basilica di San Giovanni Battista a Oneglia e animata dal coretto San Maurizio e dal gruppo Famiglia.
Venerdì è il giorno della festa liturgica di San Maurizio e compagni martiri. La giornata inizierà alle 8,30 con la santa messa, alle 10 con una messa celebrata dal vice parroco don Davide Polini all’interno della casa di riposo Betlemme, alle 17 è previsto il pontificale celebrato dal vescovo Guglielmo Borghetti animato dalla corale “San Maurizio”.
Prevista quindi la processione da via San Maurizio, via XX Settembre, piazza Roma e ritorno. Partecipa la banda musicale “Città dei Fiori” di Imperia”con l’affidamento degli studenti della Parrocchia ai Patroni.
Giovedì 28 settembre, infine, è previsto l’inizio dei turni settimanali di adorazione eucaristica dalle 9 alle 17,45 coordinati dal gruppo di adorazione eucaristica parrocchiale.