Attualità - 12 settembre 2023, 07:07

A Diano Marina il verde pubblico gestito in “house providing”, il rapporto con Gm si fa sempre più stretto

Ora è stato deciso di affidare in comodato un’area adiacente al campo sportivo “Vladimiro Marengo” per uno spogliatoio e di servizi igienici stabili per i propri operai

A Diano Marina il verde pubblico gestito in “house providing”, il rapporto con Gm si fa sempre più stretto

A Diano Marina il verde pubblico è gestito in “house providing” grazie alla Gestioni Municipali Spa.

Va ricordato che l’Amministrazione comunale è proprietaria del 100% del capitale sociale della  G.M. ed esercita attività di controllo sulla stessa Spa ma soprattutto si sta già avvalendo, per altri servizi, della propria partecipata.

Tra l’altro già a partire dal 2021 alla G.M. è stato affidato in “house providing” alla Spa il servizio di manutenzione del verde pubblico sul territorio del Comune di Diano Marina per la durata di anni cinque.

Ora è stato deciso di affidare in comodato, per il periodo di cinque anni alla Gestioni Municipali, l’uso di un’area adiacente al campo sportivo “Vladimiro Marengo” in via Lucus Bormani dove verrà ricavato uno spogliatoio e i servizi igienici stabili per i propri operai.

Si tratta di una parte di un immobile adiacente all’impianto sportivo ad oggi utilizzata come segreteria dalla “Polisportiva Golfo Dianese Calcio” che ha rinunciato parzialmente all’uso dell’immobile, a causa della mancanza di fondi necessari per effettuare i lavori di manutenzione di cui necessita la struttura.

Gestioni Municipali, in contropartita all’uso dell’immobile invece, si impegna ad effettuare la manutenzione interna dello stesso che prevede: l’allestimento di un locale spogliatoio con annesso wc, un secondo servizio igienico con doccia, la climatizzazione dei locali con pompa di calore, la manutenzione dei serramenti e il rinnovo della guaina sulla copertura nonché il rifacimento dell’impianto elettrico”, si legge nella delibera di giunta

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU