Eventi - 30 agosto 2023, 07:11

Pieve di Teco stringe un patto di amicizia con Ceva per turismo e commercio

L’intesa sarà sottoscritta il 1º settembre in occasione dell’Expo Valle Arroscia

Pieve di Teco stringe un patto di amicizia con Ceva per turismo e commercio

Pieve di Teco si avvicina a Ceva per rilanciare e promuovere il territorio a cavallo tra Liguria e Piemonte.

Le due Amministrazioni Comunali e delle rispettive Comunità hanno deciso di instaurare, sviluppare e consolidare i proficui rapporti di amicizia, solidarietà, incontro, ospitalità, scambi culturali e conoscenza reciproca.

E proprio dai rapporti amichevoli che si sviluppano attraverso l’incontro, la conoscenza e la collaborazione tra i giovani, gli adulti e le organizzazioni che è nato un patto d’intesa che verrà sottoscritto il 1º settembre in occasione dell’Expo Valle Arroscia.

Un patto che, secondo l’Amministrazione di Pieve “potrà consolidare i proficui rapporti di amicizia e solidarietà e fornire l’opportunità di rafforzamento negli ambiti della cooperazione nel campo culturale e della conoscenza reciproca”.

Tra Pieve e Ceva c’è, insomma, la volontà di stabilire “un rapporto di amicizia permanente tra le rispettive autorità e comunità locali come un’opportunità e uno strumento di conoscenza reciproca e culturale, di crescita e sviluppo sociale ed economico”.

Il Patto di Amicizia è la base istituzionale per condividere e sviluppare collaborazioni di carattere commerciale condividendo altresì un flusso turistico che colleghi la montagna al mare rappresentati dalle rispettive Comunità.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU