Appuntamento questa sera 25 agosto alle ore 18 al Palazzo del Parco di Diano Marina (Corso Garibaldi 60) con la delegazione di Imperia e Savona della FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori, Ristoratori) che propongono una degustazione di vini liguri selezionati messi generosamente a disposizione dall’Azienda Agricola San Martino di Dolcedo.
I sommelier accompagneranno i visitatori in un viaggio emozionale alla scoperta dei sapori di Liguria, con vari tipi di pigato e vermentino, illustrandone l’aroma, il corpo e le più complesse caratteristiche, regalando agli ospiti del Museo un’esperienza indimenticabile tra i reperti dell’antico Lucus Bormani, in particolare tra anfore, coppe, bicchieri e brocche.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Ufficio Turismo, Sport e Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.
Per gli eventi è gradita la prenotazione al n. telefonico 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@istitutostudiliguri.191.it.