- 23 agosto 2023, 07:05

Il doppiatore Renato Novara incontra i fan a Bordighera (Foto e video)

Noto per essere la voce italiana di Monkey D. Luffy in “One Piece”, di Ted Mosby nella celebre serie “How I Met Your Mother" e di Michael Banks nel film "Il ritorno di Mary Poppins"

Il doppiatore Renato Novara incontra i fan a Bordighera (Foto e video)

Renato Novara, ieri era, ha incontrato i fan al Mondadori Bookstore di Bordighera che, lo scorso 24 giugno, è stato distrutto da un incendio.

Il musicista, attore e doppiatore, noto per essere la voce italiana di Monkey D. Luffy nell’anime “One Piece”, di Edward Elric nell'anime “Fullmetal Alchemist” e “Fullmetal Alchemist: Brotherood”, di Tanjiro Kamado nell'anime “Demon Slayer”, di Ted Mosby nella celebre serie “How I Met Your Mother", personaggio interpretato da Josh Radnor, di Sonic nel “Sonic il film” e di Michael Banks nel film "Il ritorno di Mary Poppins", è stato accolto dalle libraie Donatella ed Emanuela per le quali aveva lanciato, su GoFundMe, una raccolta fondi online per aiutarle quando la libreria fu distrutta da un incendio.

Attivo come doppiatore soprattutto a Milano e ultimamente anche a Roma, negli anni Renato Novara ha prestato la voce in diverse serie televisive, film, film d'animazione, serie animate, videogiochi e pubblicità, come per esempio nella soap tedesca Tempesta d'amore, nella soap opera Sentieri dove ha doppiato John Driscoll nel ruolo di Henry "Coop" Cooper e in iCarly ha doppiato Jerry Trainor nel ruolo di Spencer Shay. E' la voce narrante in Cash or Trash e a partire dal 2012 è diventato lo speaker del canale televisivo Super!.

Durante la serata di ieri ha risposto alle domande dei fan e ha raccontato aneddoti sulla sua carriera di doppiatore. Inoltre, ha firmato le copie dei manga da cui sono tratti i personaggi ai quali ha prestato la voce e ha fatto foto e selfie con gli ammiratori. Per l'occasione era presente anche il consigliere comunale Barbara Bonavia.

 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU