Attualità - 14 agosto 2023, 07:14

Imperia, degrado vicino alla nuova pista: la protesta dei cicloturisti

"Erbacce, abbandono, un ampio spazio dimenticato”, dicono gli utenti

Imperia, degrado vicino alla nuova pista: la protesta dei cicloturisti

Una lettrice di Imperianews espone in un messaggio al nostro giornale le proprie perplessità sul nuovo tratto di pista ciclopedonale, in particolare quello che collega la vecchia stazione di Oneglia a Borgo San Moro.

Scrive la lettrice: “Ieri abbiamo percorso il nuovo tratto di ciclabile tutto nuovo, tutto bello, finché non si volge lo sguardo ‘lato mare’ in prossimità della vecchia stazione: orrore allo stato puro, degrado, erbacce, abbandono, un ampio spazio dimenticato”. L’opinione sembra condivisa anche da altri passanti: “Lo stesso pensa una famiglia di turisti in bicicletta, che si ferma e ci chiede ‘scusate ma che città è questa?’” Infine, il messaggio si conclude con una domanda rivolta direttamente all’amministrazione comunale: “Ma è possibile che non si possano staccare gli occhi dalla ciclabile altrimenti ci si imbatte nell'orrido?

Nessuno dell'amministrazione si è reso conto di cotanta bruttura che viene presentata ai turisti, proprio a fianco della ciclabile? Non era possibile fare qualcosa per ridurre o limitare un simile orrore visivo?

Quelle della lettrice non sono le uniche osservazioni raccolte dalla redazione, pochi giorni dopo l'inaugurazione avevamo intervistato i primi fruitori della ciclabile che, nonostante l’entusiasmo per la nuova apertura, avevano manifestato qualche perplessità. Tutti gli intervistati infatti avevano fatto notare la mancanza di cestini, indispensabili per mantenere pulita la pista.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU