Attualità - 03 agosto 2023, 13:03

Imperia, disservizi RT: le testimonianze degli utenti

Una situazione ormai insostenibile, ogni giorno ritardi o corse saltate

Imperia, disservizi RT: le testimonianze degli utenti

Sono all’ordine del giorno le testimonianze di chi, necessitato ad adoperare i mezzi pubblici della nostra città, subisce continuamente corse saltate o in forte ritardo.

Abbiamo raccolto diversi sfoghi da parte degli utenti, dalla pensilina di Largo Nannollo Piana, tutti concordi sull’inefficienza del servizio.

L'esperienza di Maria: “La situazione dei mezzi pubblici è alla deriva: ritardi, corse mai in orario, tutto negativo.  

Io di solito mi dirigo verso Andora ed è un disastro. Devono assolutamente fare qualcosa per risolvere questa situazione, è triste pagare il biglietto o l’abbonamento e poi ti ritrovi ad aspettare anche tre quarti d’ora perché non solo è saltata una corsa, ma quella successiva è anche in ritardo".

Carlo aggiunge: “In questa città i trasporti lasciano davvero a desiderare, mi auguro che facciano qualcosa. Il sindaco ha detto che si impegnerà, ma ad oggi questo impegno non ha dato risultati”.

Ogni volta che si prende un mezzo pubblico ci si deve appellare alla fortuna, non sai mai se arriverà o no -spiega Anna Maria- Nelle frazioni la situazione è critica, tutto l’entroterra è particolarmente penalizzato, ma il problema riguarda tutta la rete urbana.

Ovviamente è un grande disagio quando saltano le corse, soprattutto quando a saltare sono tratte poco fornite e dunque la corsa successiva è ore dopo.

Dovrebbero assolutamente trovare un sistema per coprire tutte le corse, così è insostenibile. Anche per gli autisti non dev’essere facile lavorare in queste condizioni, con questa carenza di personale. Speriamo che il problema si risolva il prima possibile, ma non so, vediamo il tribunale cosa deciderà”.

La testimonianza di Giovanna: "Il servizio della RT è a dir poco vergognoso: pullman in ritardo, pullman che non ci sono, corse saltate specialmente la domenica, ma comunque tutta la settimana. Per non parlare del fatto che molta gente che usa questo servizio non paga il biglietto e nessuno controlla. Spero ardentemente che chi ha il potere di farlo si interessi finalmente a questa cosa e rimetta ordine.

Io abito in Caramagna e su tre corriere, dalle 12,50 in poi, non ne passa manco una! Ho già chiamato mille volte RT ma non cambia nulla: non ci sono autisti”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU