Attualità - 30 luglio 2023, 07:21

Il Comune di Imperia accelera sul tempio crematorio

Via libera al completamento dei cimiteri cittadini

Il Comune di Imperia accelera sul tempio crematorio

L’Amministrazione comunale di Imperia ha dichiarato di pubblico interesse la “proposta di realizzazione in concessione del completamento dei cimiteri del comune di Imperia, di un tempio crematorio presso il cimitero di Oneglia e relativa gestione dei cimiteri e del tempio, mediante la procedura di finanza di progetto“.

Decisa la cessione del ramo d’azienda alla ditta Altair Funeral. L’appalto prevede la “realizzazione in concessione del completamento dei cimiteri del Comune di Imperia, di un tempio crematorio presso il cimitero di Oneglia e relativa gestione dei cimiteri e del tempio, mediante procedura di ‘finanza di progetto’ per la durata di 30 anni”.

Il valore stimato è di 45.239.860 euro, comprese spese tecniche. Durata del contratto di appalto 360 mesi.

Nel dettaglio 7.631.191 euro (oltre a spese tecniche per 637.297 euro) per i lavori di costruzione del tempio crematorio e del completamento dei cimiteri comunali e 36.971.372 euro per il servizio di gestione.

La Soprintendenza Beni Ambientali ed Architettonici della Liguria Servizio Paesaggio dovrà essere contattata nei tempi opportuni nel corso degli interventi.

Quindi dovrà essere trasmesso un consuntivo scientifico predisposto dal direttore dei lavori, quale ultima fase del processo della conoscenza e quale premessa per il futuro programma di intervento sui beni.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU