Incontro tra organizzazioni sindacali, la direzione dell’Asl 1 Imperiese e l’Assessore regionale alla Sanità, Angelo Gratarola.
Dopo un lungo dibattito e a seguito delle sollecitazioni delle organizzazioni sindacali il tavolo ha concordato la programmazione di un tavolo di trattative in Asl1 sulle tematiche dell’orario di lavoro (entrata alle 7.30) e della regolamentazione di pausa e mensa. Il tavolo sarà effettuato con la supervisione dell’Assessorato alla Sanità ed il tutto sarà propedeutico alla definizione del Contratto integrativo, come previsto dal CCNL Sanità.
Fino alla conclusione dei lavori è stata decisa la sospensione pausa obbligatoria turnisti h12 (mattino e pomeriggio) di tutto il personale del comparto, il mantenimento del costo della mensa aziendale di 1,03 euro per tutto il personale (compreso 6h istituzionale) e la sospensione della direttiva ferie d’ufficio del 14 agosto per il personale della dirigenza e del comparto alla sede di Bussana. Le parti hanno deciso che il tavolo dovrà terminare i lavori entro il 10 agosto.