Un incendio ha distrutto un locale su una spiaggia, a Imperia in zona Rabina. Nel rogo una persona di cui non si conosce l'identità finisce carbonizzata. Si da subito tutti i sospetti vertono sul mondo delle estorsioni. È la trama dell'ultimo giallo a firma Rodolfo Rotondo, dal titolo " Il Re Muto" (Edizioni Del Delfino Moro, Albenga) che sarà presentato domani sera, venerdì 30 giugno alle 21 nella suggestiva cornice di piazza Pagliari al Parasio di Porto Maurizio.
Ospiti dell'omonimo circolo della città alta presieduto da Simona Gazzano, l'autore che sarà intervistato dal nostro direttore editoriale Diego David.
David sarà presente nella doppia veste di intervistatore e di personaggio in carne ed ossa del libro in cui interpreta un indaffarato giornalista di ImperiaNews, protagonista dei romanzi gialli di Rodolfo Rotondo è Romeo un consulente assicurativo, un vero e proprio unicum nel panorama giallistico italiano. In questa storia che tiene il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina, Romeo suo malgrado si ritroverà pericolosamente vicino ai responsabili.
La serata sarà impreziosita da una degustazione di vini della Azienda Agrituristica 'Il Bey' di Imperia a cura di Stefano Semeria sommelier internazionale di Aspi - Asi.
Rodolfo Rotondo vive e opera ad Andora dove insieme ai fratelli gestisce lo storico "Caffè Doria", un locale elegante ma informale. Personaggio eclettico dai molti interessi: la musica, il disegno, la scrittura. Questo è il suo terzo romanzo dopo "Storie di straordinaria routine" e "Giallo Basilico", tutti ambientati tra Imperia e il Ponente savonese.