Attualità - 27 giugno 2023, 07:11

Al via la conferenza dei servizi per il progetto di consolidamento degli argini dell’Impero

La zona interessata dagli interventi previsti dal Comune è località Barcheto

Al via la conferenza dei servizi per il progetto di consolidamento degli argini dell’Impero

Al via la conferenza dei servizi per il progetto di consolidamento degli argini dell’Impero. La zona interessata dagli interventi previsti dal Comune è località Barcheto.

Previsto al consolidamento del ponte in località Costa d’Oneglia. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 253 mila euro. Alla conferenza dei servizi per la valutazione del progetto sono stati invitati la Regione Liguria - Dipartimento di protezione civile; Dipartimento territorio, Ambiente, Infrastrutture e Trasporti Vice Direzione generale Ambiente Settore Difesa del Suolo di Savona e Imperia Settore Ecosistema Costiero ed Acque Settore Pianificazione Territoriale e Vas Settore Urbanistica Settore Politiche della Natura e delle Aree Interne, Protette e Marine, Parchi e Biodiversità, quindi il Ministero per i beni culturali, l’Arpal, il dirigente del settore porti, demanio e ambiente, dell’urbanistica e della polizia locale e sicurezza.

Tre le date fissate in agenda: il 10 luglio scadrà il termine entro il quale sarà possibile richiedere, integrazioni documentali o chiarimenti; il 7 agosto scadrà il termine per presentare le proprie considerazioni relative alla decisione oggetto della conferenza e l’8 agosto la data nella quale si terrà l’eventuale riunione telematica.

 

 

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU