Dopo il primo consiglio comunale di fine maggio il neo sindaco di Pieve di Teco Enrico Pira ha iniziato il lavoro dei prossimi cinque anni di mandato.
Tra i punti inseriti nel programma dell’Amministrazione figurano la riqualificazione del centro storico del capoluogo della valle Arroscia, quindi il piano urbanistico comunale, la viabilità e il piano parcheggi, quindi lo sviluppo delle offerte turistiche incentrate soprattutto sui progetti outdoor e la valorizzazione del patrimonio artistico.
Non mancano progetti altrettanto importanti come il Polo scolastico onnicomprensivo, l’avvio della Casa della comunità con l’integrazione con l’Asl territoriale per i programmi d’assistenza sociosanitarie in collaborazione con la casa di riposo, l’istituzione di corsi di formazione superiore in tema agroalimentare per la tutela delle biodiversità e valorizzazione delle eccellenze, la riqualificazione delle aree verdi del capoluogo e nelle frazioni con particolare riguardo ai giochi per i bambini. Previsti anche interventi di riqualificazione delle frazioni.
“Massima importanza – spiega il sindaco Pira – verrà data al turismo agroalimentare già in forte espansione nella nostra vallata in modo tale da far apprezzare al visitatore le biodiversità e le eccellenze del nostro territorio”.