Sono sei gli appuntamenti previsti dal Festival di incontri con l’autore “Due parole in riva al mare”, giunto alla sua XII^ edizione, in programma sul molo delle tartarughe di Diano Marina per l’estate ormai alle porte.
Antonio Manzini il 2 luglio presenterà il nuovo romanzo “Elp” con protagonista Rocco Schiavone; il 3 luglio l’appuntamento è con Matteo Saudino, autore di “Sofia Express”, per il trekking filosofico alla scoperta di Diano Marina e dei suoi borghi; il 19 luglio Stefano Nazzi, autore del podcast “Inchieste”, presenterà “Il volto del male”; il 2 agosto un secondo trekking letterario con Mia Canestrini che presenterà il romanzo “Nelle terre dei lupi”; il 9 agosto sarà presente Matteo Bussola con l’ultimo romanzo “Un buon posto in cui fermarsi” e infine il 16 agosto Fabio Genovesi presenterà “Oro Puro”.
LE INTERVISTE:
L’assessore Sabrina Messico sottolinea: “Il Comune di Diano Marina è propenso a ospitare e sostenere queste iniziative, per offrire oltre alla cornice di divertimento anche manifestazioni che si inseriscono in un panorama letterario e culturale di rilievo”.
L’assessore Luca Spandre spiega: “L’evento va ad affiancare altre manifestazioni culturali che proponiamo, oltre a quelle musicali e di intrattenimento. Un tassello in più riproposto anche quest’anno dopo il successo della scorsa edizione”.
Il vicesindaco Bruno Manitta, ricorda: “La città ha bisogno di manifestazioni e eventi culturali che sono tutta manna per il turismo”.
L’ideatrice Nadia Schiavini ricorda gli eventi in programma e ringrazia gli sponsor che hanno permesso di realizzare la rassegna: “Quest’anno siamo giunti alla dodicesima edizione della manifestazione con grandi autori e una nuova location, il molo delle tartarughe, davvero in riva al mare”.
La rassegna è promossa dall’Associazione Due Parole in Riva al Mare, avente sede a San Lorenzo al Mare con il patrocinio del Comune di Diano Marina e della Banca Passadore e in collaborazione con la libreria Mondadori di Imperia, l’Associazione Endorfine, FIDAPA, l’Hotel Sasso di Diano Marina e il festival della Comunicazione di Camogli.