L’hotel “Arc en Ciel” di Diano Marina ha ospitato il congresso IMAHR, International Maître Association Hotel Restaurant, per la delegazione Liguria e Piemonte. Si tratta di un’associazione dedicata a settore dell’ospitalità, composta da delegazioni in ogni regione d’Italia e all’estero. L'obiettivo è la formazione di professionisti come maître, chef de rang, chef, barman, pasticceri e sommelier, anche con corsi rivolti ai ragazzi delle scuole alberghiere.
La conferenza è stata l’occasione per la consegna degli attestati e per riepilogare gli appuntamenti che si sono svolti durante l’anno, come quello al Frantoio Saguato dedicato alla storia della produzione dell’olio e a corsi di degustazione o quello alla Cantine Lunae di La Spezia dedicato alla visita della cantina e alla degustazione vini.
Daniele Allegretti, delegato IMAHR per le regioni Liguria e Piemonte, in particolare Imperia, Genova e Torino, e vicepresidente internazionale della sezione barman IMAHR AIPO, spiega: “IMAHR negli ultimi anni ha aggiunto un’ulteriore sigla AIPO, Associazione Internazionale Professionisti dell’Ospitalità. In origine l’associazione era dedicata a maître e chef de rang, ora vanta al suo interno una serie più ampia di professionisti del settore. Lo scopo della delegazione è di dedicare corsi di formazione ai ragazzi che vogliono intraprendere questa strada, sperando che diventi la loro passione e magari il mestiere di una vita”.