Attualità - 02 giugno 2023, 07:14

Grande attenzione all’ambiente, il sindaco Adorno volontario a Rezzo

Lavori di manutenzione del territorio per dare il benvenuto all’estate

Grande attenzione all’ambiente, il sindaco Adorno volontario a Rezzo

Pala e un paio di scarpe adatte, via la fascia tricolore e con indosso la tuta da lavoro si comincia a lavorare. Renato Adorno non è solo un sindaco, ma anche un volontario che tiene tantissimo alla cura del territorio.

Un’attenzione all’ambiente quella del sindaco-volontario che accomuna la maggior parte degli abitanti del piccolo comune di Rezzo, in valle Arroscia. E i risultati si vedono. Il suo paese è “un comune green, di nome e di fatto”. A

raccontarlo è lo stesso Renato Adorno: “Prosegue la strada iniziata un po' di tempo fa che aveva già valso al comune, ovvero ai borghi della nostra deliziosa Valle della Giara, il prestigioso premio Anello Verde, a suggello dell'impegno a favore dell'ecosostenibilità energetica e della manutenzione del territorio”.

Ora è stato raggiunto un altro obiettivo: “Abbiamo effettuato lo sfalcio e la manutenzione delle strade provinciali SP17 ed SP18 a cui è seguita l'inaugurazione delle colonnine di ricarica per automobili elettriche”.

Un evento per Rezzo al quale ha partecipato anche Alessandro Piana vicepresidente e assessore regionale. “È vero che quando c'è sinergia e collaborazione fra gli Enti, i frutti – conclude Renato Adorno - sono sempre ottimi”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU