Economia - 18 maggio 2023, 08:00

Target: Marittima Service Group Srl, innovazioni continue e crescita costante

Il loro personale qualificato è in grado di fornire alle imbarcazioni tutti i lavori di cui necessitano.

Ivana Franchino ed Ilaria Salerno

Ivana Franchino ed Ilaria Salerno

L’azienda Marittima Service Group Srl nasce nel 2014, inizialmente come azienda di lavori marittimi subacquei. Successivamente con l’evolversi della cantieristica navale la titolare, Ivana Franchino, è riuscita ad ottenere un’area all’interno del porto di Imperia dove oggi l’azienda fornisce servizi per le imbarcazioni.

L’imbarcazione viene seguita dal momento in cui arriva al porto e l’azienda garantisce precisione e puntualità nell’esecuzione delle opere. Il cantiere effettua operazioni di alaggio e varo, oltre ad offrire servizi di rimessaggio e manutenzione delle imbarcazioni.

L’azienda ha tre tecnici sub altamente qualificati che effettuano ogni tipo di lavorazione sulle imbarcazioni, le pulizie e il ricambio valvole delle eliche subacquee. Inoltre l’impresa vanta la specializzazione per i ripascimenti degli arenili, attraverso delle tubazioni galleggianti riescono a riportare sulla riva la sabbia che viene spostata al largo con le mareggiate.

L’azienda ha realizzato numerose opere in appalto da medie e gradi imprese nazionali, avvalendosi di personale tecnico altamente specializzato e di maestranze esperte e qualificate. La professionalità e l’esperienza di Marittima Service Group è messa ogni giorno al servizio dei clienti per soddisfare ogni esigenza.

Il reparto della nautica è costantemente in crescita, infatti l’azienda cerca di investire sulle nuove tecnologie per dare uno sviluppo e un qualità dei servizi sempre più elevata. Marittima Service Group si occupa generalmente di medio imbarcazioni o di maxi yacht e ricopre i porti da Genova fino ad Antibes. Il personale multilingue di cui si avvale l’azienda riesce a seguire sia dall’ufficio che dal cantiere i clienti e i comandanti delle imbarcazioni.

(Riprese e montaggio Matteo Giovannini)

___________________________________________________________

Confartigianato Imperia, partner del progetto, è al fianco delle imprese delle costruzioni anche attraverso corsi di formazione dedicati e approfondimenti sulle ultime novità del settore. Tra queste si annoverano quelle relative il nuovo CCNL dell'edilizia dello scorso 4 maggio 2022, che introduce la figura del Mastro Formatore Artigiano, e quelle sul nuovo Codice degli Appalti. Per ricevere assistenza ed informazioni è possibile rivolgersi allo sportello chiamando lo 0184/524517 e mandando una mail a giovannini@confartigianatoimperia.it 

Ilaria Salerno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU