Attualità - 15 maggio 2023, 07:11

A Rezzo nuove opere di ingegneria per mettere in sicurezza il territorio (foto)

Realizzati interventi per una migliore gestione delle acque piovane da Santa Filomena sino alla parte alta di via Cavour

A Rezzo nuove opere di ingegneria per mettere in sicurezza il territorio (foto)

Dopo due alluvioni consecutive, nel 2019 e nel 2020, che hanno condannato la frazione di Cenova all’isolamento, il paese della Valle Arroscia rialza la testa.

Il sindaco di Rezzo Renato Adorno ha pubblicato le foto che illustrano una nuova importante serie di interventi di messa in sicurezza del territorio.

La corretta raccolta delle acque è cosa necessaria – spiega il primo cittadino di Rezzo – Vi presentiamo un'importante opera di ingegneria naturalistica per la gestione delle acque piovane da Santa Filomena sino alla parte alta di via Cavour. I tubi di colore bianco sono quelli precedenti l'intervento”.

Come non ricordare che un fiume d’acqua e fango aveva travolto metà dell’abitato distruggendo abitazioni e parte del patrimonio storico, come l’antico oratorio del ‘500 di cui rimangono in piedi solo la facciata anteriore e posteriore?

La vera prevenzione è impegnarsi per cambiare il nostro stile di vita è aiutare l’ambiente a ritrovare il giusto equilibrio”, le parole pronunciate Renato Adorno tempo fa hanno avuto un seguito.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU