La Liguria Under 19 batte 2-0 Bolzano alle semifinali del Torneo delle Regioni in svolgimento sui campi piemontesi grazie ad una doppietta del neroazzurro Mounir Jebbar con l'altro imperiese Amin Fatnassi a spianare la strada per ben due volte al compagno dell'Imperia, autentico mattatore di questa edizione con 4 reti.
Delle selezione guidata da mister Chiappucci che ha impressionato anche contro la Rappresentativa di Bolzano, giustiziera ieri della favoritissima Lombardia, regolata 2-0, fa parte anche il centrocampista Tommaso Morchio.
Ma è stata la prestazione dell'intera squadra a impressionare. Dopo la parata iniziale di Scalvini è stato, infatti, un monologo ligure.
Ottime anche le prove di Thomas Graziani (poco incisivo ma fantastico per spirito di abnegazione) e di Mariani, con Bablyuk e Berretta a dirigere il traffico in mediana con fosforo e qualità.
La finalissima sarà domani pomeriggio (ore 14:30 a Vercelli) contro il Friuli Venezia Giulia vittorioso 5-0 sulla Campania.
Mounir Jebbar, classe 2004, esterno offensivo è dotato di buon fisico, corsa, ma soprattutto ottima qualità tecnica. È il capocannoniere dell'Imperia con 7 gol in 25 presenze