Attualità - 28 febbraio 2023, 15:31

Anche un imperiese nella realizzazione del primo hotel in Italia interamente dedicato alla Street Art (foto)

Il progetto nasce dall’idea di ridare vita all’ex Hotel Cristallo, avviando una radicale riqualificazione nel segno del linguaggio e dei caratteri espressivi

Anche un imperiese nella realizzazione del primo hotel in Italia interamente dedicato alla Street Art (foto)

Anche un imperiese nella realizzazione del primo Hotel in Italia interamente dedicato alla Street Art. Mrfijodor è intervenuto con un’opera site specific che si inserisce nel progetto Muraless Art Hoteldi Verona, una struttura ricettiva che è diventato un ‘tempio’ dell'arte urbana.

Il progetto nasce dall’idea di ridare vita all’ex Hotel Cristallo, avviando una radicale riqualificazione nel segno del linguaggio e dei caratteri espressivi. Protagonista del primo hotel del genere in Europa un gruppo di artisti di fama mondiale, chiamato a interpretare con estro creativo, le eccellenze che l’Italia può vantare.

Il progetto è stato elaborato dalla curatrice e critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la Galleria d’arte di Milano ‘Deodato Arte’ e l'artista Andrea Zamengo (Chill Surrealist).

m

"L'opera la realizzai l'inverno scorso» spiega Mrfijodor, che continua: «Dipingendo due stanze, la 208 e la 210, seguendo il tema della musica lirica. Scelsi due opere molto famose e interessanti, un'opera buffa di Gioachino Rossini “Il Barbiere di Siviglia” e il “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.». Conclude: «In generale ho voluto realizzare delle opere che portassero il fruitore in un altra epoca per viaggiare entrando nell'immaginario dei due grandi interpreti della lirica".

Prossimi appuntamenti di Mrfijodor a marzo sarà ospite al “Burning Tower Feast”di Torino e a Valeggio sul Mincio dove è tra i tre artisti selezionati per la 2° edizione del concorso di street art Eco-Heart. Poi a maggio sarà tra la Spagna per Zehar-Errefuxiatuekin e il “Super W"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU