Sport - 13 febbraio 2023, 14:01

Torneo di pallamano alla Palestra San Camillo con le prime medie della scuola Nazario Sauro (foto)

Ben otto le squadre partecipanti che si sono confrontante, prima in due gironi all’italiana da 4 squadre, e successivamente con altri incontri nei play off per un totale di 20 partite disputate

Torneo di pallamano alla Palestra San Camillo con le prime medie della scuola Nazario Sauro (foto)

Grande entusiasmo e partecipazione sabato mattina 11 febbraio, per il torneo di pallamano tenutosi presso la Palestra San Camillo ad Imperia, tra i ragazzi delle classi 1E (2 squadre), 1F, 1G, 1H (2 squadre), 1I e 1N della scuola secondaria di primo grado Nazario Sauro.

"Ben otto le squadre partecipanti - si spiega nel comunicato -, con simpatici nomi scelti dagli stessi ragazzi: ‘Pasta al tonno’, ‘Narvik’, ‘Nesquik’, ’Pane e Nutella’, ‘White’, ‘Imperia’, ‘Stabilo Boss’ e ‘Skeleton’, che si sono confrontanti, prima in due gironi all’italiana da 4 squadre, e successivamente con altri incontri nei play off per un totale di 20 partite disputate.

Un piccolo omaggio ai ragazzi che hanno partecipato e una coppa da portare a scuola ai vincitori del torneo , tanta complicità, voglia di giocare, sano divertimento lontani per una mattinata dai telefonini e video-giochi ed infine una bella merenda per tutti .

Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione al progetto ‘PALLAMANO@scuola’ tra la FIGH, il Ministero dell’istruzione(Istituto scolastico Nazario Sauro) e la società San Camillo Pallamano, con interventi mirati nelle scuole di via Gibelli e a Castelvecchio. Un ringraziamento particolare a Daniel Daragon per il supporto nelle attività all’interno del progetto Levant06 .

Ma non è finita... l’attività continuerà nelle scuole primarie. Vi aspettiamo sabato prossimo 18 febbraio alle h 10, sempre presso la Palestra San Camillo in Via F. Musso, per il torneo dei ragazzi delle classi seconde".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU