Avevano scelto, non a caso, di costituirsi in onlus proprio a Natale i volontari di ‘Tutti insieme per la Solidarietà’, organizzazione no-profit di Imperia che che prosegue l’opera della mensa dei poveri attiva da anni presso i frati cappuccini di piazza Roma a Porto Maurizio. Ora si presentano alla città, invitando tutti coloro che vogliono e possono farlo a collaborare con contributi e donazioni.
“Natale è il giorno che celebra la nascita di Gesù, occasione per riscoprire i valori della famiglia e ritrovarsi con i propri cari e, come vuole la tradizione, riunirsi a tavola con la mensa allestita a festa. Ma c’è chi il pranzo di Natale, con piatti tipici o specialità gastronomiche non può permetterselo”, ci aveva dichiarato il presidente Giuseppe Fici. E proprio a Natale la neonata organizzazione ha distribuito una settantina di pacchi.
Presso i frati di piazza Roma, negli anni hanno trovato accoglienza e un pranzo caldo centinaia di senzatetto e un aiuto tante famiglie disagiate, sempre grazie alla generosità dei confratelli e alla collaborazione dei volontari. Durante l’emergenza dei profughi ucraini lo scorsa primavera Fici e i volontari hanno organizzato anche aiuti e assistenza per le famiglie ospiti nel capoluogo.
Per donazioni compreso il 5 mille della dichiarazione dei redditi il numero di conto corrente è: 55000 1000 00192583 intestato a Tutti Insieme per la solidarietà.
Per informazioni:
Giuseppe 340/8448599
Alice 336/3746413
Roberta 338/6808166