Domani, lunedì 16 gennaio, a partire dalle ore 9, presso la Federazione Operaia Sanremese si svolgerà il Congresso della Cgil di Imperia.
Il segretario Fulvio Fellegara, ospite della nostra redazione di via Schiva a Imperia, presenta i temi dell’assise congressuale.
“Lo affrontiamo -dice Fellegara - con grandissimo entusiasmo, perché un momento di verifica del lavoro svolto e di programmazione per il futuro, quindi per la vita democratica dell'organizzazione il punto più importante di tutti”.
“Il congresso -spiega il segretario della Camera del Lavoro – è stato preceduto da una lunga discussione sul territorio che ha visto ben 133 assemblee e la partecipazione al voto di 2.185 iscritti alla Cgil di Imperia con un confronto sui documenti nazionali. A seguire si sono svolti tutti i congressi delle categorie che hanno visto il rinnovo dei gruppi dei dirigenti. Lunedì la platea di 80 delegati avvierà la discussione finale, discuterà le tematiche del territorio e eleggerà i delegati alle fasi regionali e nazionali” .