“Visto l’art. 9 c.2 della legge regionale 12 marzo 1998 nº 9 I Comuni possono riservare agli appartenenti alle Forze dell'ordine e alla polizia locale una quota non superiore al 15 per cento degli alloggi da assegnare annualmente nel territorio comunale prescindendo dal possesso dei requisiti per l'assegnazione ad eccezione della non titolarità di diritti reali su beni immobili nel bacino di utenza cui appartiene il Comune che si avvale della facoltà di cui al presente comma”. Lo scrive il capogruppo del Movimento 5 Stelle Stefano Semeria nella premessa di una interpellanza che sarà discussa nello spazio question time del consiglio comunale in programma domani sera alle 18.
"Il Movimento 5 Stelle Imperia chiede che questa normativa venga presa in considerazione e venga messa in opera dal Comune, o in alternativa che si possa far accedere il personale richiedente, avente i requisiti, ad una sorta di edilizia agevolata".
"L’applicazione di questa norma potrebbe facilitare il personale delle forze dell’ordine che viene assegnato nel comune di Imperia e magari prevenire il continuo trasferimento verso i paesi di origine a seguito del tempo obbligatorio dopo la prima assegnazione", conclude Semeria.