Politica - 28 aprile 2022, 14:32

Diano Marina, in consiglio comunale il ripetitore dei Pini del Rosso. Parrella: “È ora di dotare la città di un piano delle antenne"

Riunione all'ora di pranzo, approvato il bando di rigenerazione urbana tra i comuni del Golfo. In caso di aggiudicazione in arrivo 6 milioni

Diano Marina, in consiglio comunale il ripetitore dei Pini del Rosso. Parrella: “È ora di dotare la città di un piano delle antenne"

Raffica di interrogazioni discusse in consiglio comunale stamattina a Diano Marina convocato all’ora di pranzo. In particolare Francesco Parrella e Micaela Cavalleri (Diano Domani) hanno interrogato l’amministrazione guidata da Cristiano Za Garibaldi a proposito dell’installazione delle antenne ai Pini del Rosso, argomento che aveva tenuto banco in campagna elettorale ed era stato al centro di una battaglia ecologista e legale. La maggioranza, in attesa che la questione si risolva dal punto di vista legale, ha garantito la messa in sicurezza dell'area. "Presenteremo una mozione -ha replicato Parrella per dotare la città di un Piano dlele antenne"

I due consiglieri di opposizione hanno chiesto chiarimenti anche sulla ‘Casetta della musica’ all’interno del Parco di Villa Scarsella. L'assessore Sabrina Messico ha garantito che da settembre sarà nuovamente agibile l'asilo di corso Roma e che, quindi, sarà utilizzato solo come nido estivo, mantenendo successivamente una finalità nell'ambito dei servizi educativi.  

In apertura è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e del. capogruppo della lista civica 'Diano Marina' Marcello Bellacicco e l'astensione di Parrella e Cavalleri il bando di 'Rigenerazione urbana, riduzione della marginalizzazione e del degrado sociale e miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale della città'.

Lo schema di convenzione tra i comuni di Diano Marina, Diano Castello, Diano San Pietro, Cervo, San Bartolomeo al Mare e Andora in caso dio esito positivo, porterebbe 6 milioni di euro a favore dei comuni del Golfo dianese, appunto consorziati, in una cordata che vede capofila il Comune della Città degli Aranci. Tra le ipotesi progettuali ci sono una strada di collegamento con Diano San Pietro per migliorare il collegamento tra la costa e la nuova  stazione e per quanto riguarda Diano, cui spetterebbero 1milioni e 800mila euro, tra i progetti, il rifacimento della facciata di Palazzo Muzio e altri interventi di riduzione del degrado.

Infine l’amministrazione ha risposto, dopo averlo fatto sui giornali, all’interrogazione sulle celebrazioni del 25 aprile 2022 presentata dal capogruppo della lista civica ‘Diano Marina” Marcello Bellacicco.  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU