Si è insediato ufficialmente il nuovo sindaco di Chiusanico Giovanni Agnese. Con lui giunta e consiglieri. Nel dettaglio Agnese, che torna primo cittadino dopo aver già ricoperto la medesima carica dal '90 al 2004, ha nominato suo vice Robj Brunengo e assessore il geometra Riccardo Todde.
In particolare Brunengo avrà le deleghe a Commercio, Agricoltura e Personale. Todde si occuperà invece di Urbanistica, Lavori pubblici, Patrimonio Immobiliare e Protezione Civile.
Oltre ai due succitati il sindaco ha distribuito diverse deleghe specifiche ai consiglieri comunali eletti. Ornella Agnese sarà il riferimento per Bilancio, Tributi, Scuole e Organizzazione eventi, Dario Belmonte avrà la delega alla Comunicazione, Giuseppe Bianchi si occuperà di Manutenzioni dalle strade agli acquedotti, a Daniele Guidetti toccheranno invece Iniziative per la Gioventù, Sport e Infrastrutture Sportive infine Cinzia Venturin sarà delegata ad Assistenza e Servizi Sociali.
Agnese succede a Nicla Tallone con un consenso superiore al 90% che lo ha premiato rispetto alla rivale delle urne Sara De Meo.