In occasione della Giornata Mondiale della Terra, il 22 aprile, la LAV organizza un aperitivo vegano per celebrare il Pianeta.
Non mancherà il cibo, 100 per cento plant-based: "L’evento sarà un'occasione di riflessione sulle conseguenze dell’attuale sistema alimentare su animali, persone e ambiente -sottolinea Simona Bonino, referente imperiese dell'associazione- su come avvicinarsi all’alimentazione vegetale e su come le amministrazioni locali possono farsi promotrici di politiche di ristorazione collettiva che promuovano una vera sostenibilità".
L'associazione organizza eventi su tutto il territorio nazionale, sono oltre 30 gli appuntamenti in programma fra il 17 e il 22 aprile, con cene, aperitivi, proiezioni di film, eventi divulgativi e di confronto. “Un’occasione importante per scoprire l’alimentazione vegetale e riflettere, in un contesto informale e amichevole, sull’importanza della sinergia tra scelte individuali e politiche istituzionali nel cambiare un sistema che, ad oggi, non rispetta i diritti degli animali, dell’ambiente e neanche delle persone – dichiara Domiziana Illengo, responsabile del settore alimentazione vegana LAV -. I LAV’s Earth Days arrivano quest’anno nei giorni vicini alla Pasqua, ricorrenza tipicamente incentrata sull’iper-consumo di prodotti di origine animale e sull’uccisione di individui di poche settimane di vita, ma festeggiare le proprie tradizioni e la Terra che tutti noi abitiamo senza crudeltà è possibile".
L'appuntamento è il 22 aprile alle 19.30 nella sede dell'associazione marittima di Mutuo Soccorso in via de Geneys, 50 (citofono AMMS). Per prenotazioni contattare il 388 4410 314.