/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2025, 12:30

Riviera in fermento per i ponti primaverili, Calvi (Fipe): “Segnali incoraggianti”

Nonostante l'incognita tempo le condizioni sembrano migliori rispetto al 2024

Riviera in fermento per i ponti primaverili, Calvi (Fipe): “Segnali incoraggianti”

Con l'imminente arrivo della Pasqua e dei ponti di Primavera, Imperia si prepara ad accogliere visitatori stranieri e italiani. Secondo le previsioni i turisti soggiorneranno in Riviera solo per una ‘vacanza breve’, con prenotazioni di due o tre giorni, senza osare in un ‘ponte lungo’ collegando con il week end pasquale con il 25 aprile.

Crescono, comunque, le aspettative nei pubblici esercizi, tra bar, ristoranti e locali: “Nonostante le difficoltà del periodo, i segnali sono incoraggianti”, dice Enrico Calvipresidente provinciale Fipe Imperia.

Un calendario favorevole, con festività ravvicinate, in cui ci si attende che il mare diventi la meta favorita: Quest’anno non si sentirà la concorrenza con la montagna, considerando che gli impianti sciistici vanno verso la chiusura e cresce il fermento con la riapertura delle attività estive”. Anche se rimane l’incognita del tempo: “Speriamo che l’assaggio di estate che abbiamo vissuto nelle scorse settimane sia di buon auspicio”. Insomma, le condizioni sembrerebbero più favorevoli rispetto allo scorso anno, quando la Pasqua bassa e il maltempo hanno condizionato gli arrivi: “È sempre difficile recuperare dopo un inizio di stagione critico”, sottolinea Calvi.

Condizione indispensabile per la buona riuscita turistica sono i collegamenti. Da giovedì 17 aprile a domenica 4 maggio lungo l’A10 dovrebbero essere sospesi tutti i cantieri: “È fondamentale che la Riviera sia raggiungibile, non basta che gli operatori siano pronti e il tempo sia bello”, conclude Calvi.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium